Il Comune di Tuscania aderisce alla giornata Earth Hour 2013

Anche il Comune di Tuscania aderisce al grande evento globale del WWF denominato “Hearth Hour 2013”, importante campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata al risparmio energetico su scala globale, in programma per sabato 23 marzo p.v.. L’iniziativa è caratterizzata dall’estrema semplicità di un gesto: lo spegnimento simbolico di una luce di un edificio, di un monumento o di un’intera città per un’ora.

“Earth Hour” (l’Ora della Terra), rappresenta un’occasione importante per rendere esplicita la volontà dei cittadini di sentirsi parte integrante di una sfida globale che nessuno può pensare di vincere in solitudine. Lo confermano anche i dati della partecipazione all’edizione dello scorso anno, con oltre 2 miliardi di persone in 152 Paesi che sono stati coinvolti in tutto il mondo.

Per sabato 23 marzo, data che coincide con la mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta, l’Amministrazione Comunale di Tuscania spegnerà simbolicamente, dalle ore 20,30 alle ore 21,30, le luci del Colle e della Basilica di San Pietro e della Basilica di Santa Maria Maggiore.

Si tratta di una dimostrazione del grande entusiasmo per tutte le iniziative che portano avanti principi condivisi, come la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico.

Invito, pertanto la cittadinanza ad unirsi all’appuntamento di “Earth Hour 2013”, sabato 23 marzo p.v. attraverso una piccola azione: spegnere una luce della propria abitazione per un’ora. Ciascuno di noi ha il potere di cambiare, ma se uniamo le forze potremo davvero pensare di cambiare il nostro Pianeta.

(Comunicato del Comune di Tuscania)

Annunci

2 thoughts on “Il Comune di Tuscania aderisce alla giornata Earth Hour 2013

  1. Anna Maria Mandelli 19 marzo 2013 alle 9:30 Reply

    Condivido e condiviso con altri!
    Bisogna ricordarsi della nostra Madre Terra….

    Mi piace

    • Enzo Valentini 19 marzo 2013 alle 9:30 Reply

      E’ proprio vero: è l’unica ricchezza non tassabile che abbiamo… 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: